Discussione: I rifiuti dei creativi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-06-2008, 20.39.44   #1 (permalink)
shape
Moderator

L'avatar di shape

shape E' un gioiello del forum più unico che raroshape E' un gioiello del forum più unico che raroshape E' un gioiello del forum più unico che raro
Invia un messaggio via MSN a shape
Post I rifiuti dei creativi

Creativi e clienti nuovamente a confronto.

I creativi ci mettono le campagne che i clienti non hanno accettato.

I clienti ci mettono le loro spiegazioni.
Piumaggi azzeccati, ma rovinati dal: voglio il logo più grande; metti la foto dello stabilmento, perché quelle nuovole dovrebbero rappresentare l'etereità della mia azienda?
Ma anche: mi aspettavo qualcosa di più creativo; questo non rappresenta il nostro brand come vorremmo; dovreste fare qualcosa di più "claim"; e perché non ci avete proposto una campagna teaser? ...e siete sicuri che il negative approach funzioni anche in Italia? ...ma sì, ottimo lo scoiattolo che fa un peto: ci piace da impazzire; sì! urliamo che il nostro prodotto è un ottimo strumento per l'acchiappo.
Ma anche: il vostro pacco è in buone mani!

Chi aveva torto, chi ragione? Campagne azzeccate, bloccate dalla paura di rischiare dei clienti; clienti ingabbiati e rallentati nel proprio sviluppo economico dalla agenzie.

Dove sono gli errori?
E dove poterne parlare con tranquillità?

Ecco perché si fa Creatives are bad!. Ecco perché è importante partecipare alla mostra, come spettatori, come clienti e come agenzie.

Quest'anno la prima uscita della mostra sarà a Torino, nell'ambito della manifestazione più complessiva di Torino capitale mondiale del design.
Files allegati
Tipo file: pdf Scarica_il_bando.pdf‎ (56.5 KB, 31 visite)
Links Sponsor