Discussione: Beyonce
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-07-2008, 11.46.34   #12 (permalink)
RoVo
Member

L'avatar di RoVo

RoVo Ha avuto interventi ammirevoli sul forum
Predefinito

ciao Eleonora_grafica,
io quando vedo dei ritratti o cmq delle rielaborazioni da fotografia, mi viene in mente le frase di un mio amico pittore i quale, mentre gli mostravo dei disegni che evevo fatto (erano a matita, ma la sostanza non cambia anche se il mezzo è diverso), mi disse:
"quando fai un disegno-ritratto da una foto ricordati sempre che stai facendo un disegno e che non deve essere e non può essere la foto. Se tu tenti di farlo identico sembrerà un disegno ricalcato e poco epressivo"
Ovviamente il ricalco nel caso tuo è la regola; quello che volevo dire è che ci deve essere sempre un minimo di interpretazione e scelta dei lineamenti da enfatizzare per rendere dinamico il tutto.
ariOvviamente di faccio i compliementi e ti esorto a continuare...la strada è più che mai ben intrapresa.

ciao

Avrei una domanda sulla tavoletta grafica:
Hai detto che ne hai presa una. Non ho letto il post dei consigli, ma non credo che ti possano aver consigliato diversamente da WACOM.
Volevo sapere se hai preso un A4 o un A5 0 A6.
Sono intenzionato anche io, ma ho paura che una A5-6 sia piccolina e che non permetta grandi movimenti.
Vorei sapere come ti trovi e che modelo hai preso.
ciao e ti ringrazio se risponderai