Citazione:
Originalmente inviato da pinonline
....comincio dall'ultima domanda
è un sofware che va sotto licenza GNU/Gpl, quindi si può usare liberamente, e credo che vada anche bene per uso commerciale dato che è previsto anche un plugin per gestire uno shop online.
Perchè viene attaccato ?
Perchè Microsoft viene attaccato ? Per lo stesso motivo.
Il piacere di qualche ... ( non lo dico) nel fare del male agli altri.
Riguardo al fatto di aggiungere flash o altro, credo che sia possibile.
Riguardo la grafica, tieni presente che è un sistema che funziona con moduli che tu puoi divertirti a spostare a piacimento.
Di solito si crea un template con un editor, e poi giocando con i css completi l'opera.
Per quanto riguarda l'adattamento dei temi, inrete ce ne sono migliaia, tanti sono free e per i quali ti viene chiesto di lasciare il link per l'autore( d'altronde il lavoro merita il riconoscimento ) oppure ce ne sono a pagamento ( con un 30 € ne trovi veramente professionali ).
Io di solito ne scelgo uno che mi sembra adatto e poi con l'aiuto di un programma di grafica e con l'ausilio di firebug lo modifico a piacimento arrivando anche a sconvolgere completamente il tema originale.
Comunque se sei interessato a questo cms c'è un ottimo video tutorial ( ca. 70 lezioni) che io ho seguito, che ti permette di imparare veramente tanto e ti mostra le potenzialità di questo fantastico cms.
Per costruire il sito hai la possibilità di lavorare in locale o in rete.
In locale puoi gestire un server apache come se fosse veramente un server vero con tutte le comodità e senza essere obbligato ad essere in rete, se invece preferisci lavorare in rete, allora hai bisogno di un server che ti metta a disposizione anche il data base Mysql.
|
Sai, anch'io mi ero prefissato da tempo di imparare Joomla, ma ultimamente ho avuto davvero pochissimo tempo purtroppo. Se i videotutorial che hai seguito sono free, ti dispiacerebbe postarci il link?