Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-04-2008, 14.02.47   #1 (permalink)
Filippo Fundaro'
Moderator

L'avatar di Filippo Fundaro'

Filippo Fundaro' E' un gioiello del forum più unico che raroFilippo Fundaro' E' un gioiello del forum più unico che raroFilippo Fundaro' E' un gioiello del forum più unico che raro
Invia un messaggio via MSN a Filippo Fundaro'
Predefinito Tutorial Photoshop-Timbro con pattern per usare il trucco come dall'estetista!

Questo e' un sistema che puo' essere accoppiato ai tanti modi di ritoccare il viso e come vi spieghero' per risolvere alcuni problemi inerenti la pelle.

1: Apriamo l'immagine da ritoccare ( inutile dire che bisogna prima pulire la pelle dalle impurita')
2: Andiamo sotto Filtro-Crea pattern o semplicemente con la scorciatoia da tastiera Alt-maiusc-ctrl-x
3: Decidiamo qual'è la zona da aggiustare,ad esempio...la fronte.
4: Una volta aperto il filtro ingrandite la zona che avete deciso di ritoccare ad un forte ingrandimento in modo da vedere bene qual'e' la media di pixel che hanno tutti lo stesso colore.In pratica scegliete una zona adiacente a quella da ritoccare in modo da assimilare il colore per il ritocco.Cercate di selezionare un solo pixel o un piccolo gruppo.Ora in basso alla finestra del filtro troverete il simbolo del disco floppy che vi permettera' di salvare il pattern creato.Non date l'ok dopo aver salvato,ma annulla.
5: Ora con il timbro con pattern attivato aprite il menu' a tendina dove troverete il vostro pattern creato.Usatelo con una opacita' bassa,7/8% e cominciate a dipingere sulla zona interessata e noterete come quest'ultima prendera' il colore della zona che avete scelto per creare il pattern. Io non ho pulito la zona da ritoccare da brufoli e impurita' ed il risultato e' gia' interessante.Questo sistema e' utilissimo quando vi trovate le classiche zone "bucate" dalla luce,capitano sui volti di chi viene fotografato,specialmente con la pelle grassa,ecco questo sistema mi ha risolto tante volte questo problema!
Immagini allegate
Tipo file: jpg 1.jpg‎ (106.7 KB, 80 visite)
Tipo file: jpg 2.jpg‎ (100.2 KB, 80 visite)

Ultima modifica di ylenia : 01-04-2008 alle ore 14.17.19.
Filippo Fundaro' non è connesso   Rispondi citando
Links Sponsor