Citazione:
Originalmente inviato da graficfoto
Ciao,
Sono un nuovo arrivato, e mi serve un aiuto da delle persone competenti nel settore.
Uno studio ha bisogno della carta intestata, ma non stampata, direttamente su word, che poi ci vogliono scriverci sopra diretamente.
Insomma, io dovrei usare un programma di impaginazione per crearla, poi trasferirla in word, al fine che loro possano usarla come grafica di base e di sfondo, ma non modificarla.
La cosa è molto difficile spiegare, ho cercato di farmi capire più possibile.
In fine avrei bisogno di un consiglio per fare questa di operazione di impaginazione e poi trasferirla in word.
Grazie mille.
|
ciao la cosa è abbastanza semplice:
ti crei con photoshop il tuo header (parte superiore della carta intestata) con il logo e i dati che hai deciso di mettere nella dimensione di un a4, che poi andrai a ritagliare e salvare come jpg.
lo impagini con il metodo "note a piè di pagina" quindi vai a inserire la tua gif con i dati che hai intenzione di mettere.
idem per il footer (parte sotto) e solitamente qui si inseriscono i dati tipo recapiti, indirizzi, capitali sociali ecc...puoi anche farlo solo con del testo direttamente in word
cosi' facendo gli utenti nn possono andare a modificare i dati direttamente
facci sapere se hai problemi