Ecco la prima discussione di questa sezione!
Vorrei sapere chi di voi utilizza software video e per cosa li usate.
Quali software usate e se usate un Mac o un PC.
Insomma vorrei conoscervi meglio sotto questo aspetto.
Io purtroppo ad oggi utilizzo ancora un pc e dico "ad oggi" perchè sperò al più presto di comprarmi un Mac! Da poco hanno aggiornato il macbook portandolo ad un livello standard notevole. Io adoro la versione bianca da 13 pollici, bello esteticamente e comodo da portare in giro. Preso sul sito della Apple arrivo a 4Gb di ram e oltre 300GB di hd con un processore da 2,4. ...per adesso però come vi ho detto utilizzo un pc strapieno di software e sto sempre con le dita incrociate per proteggermi dai virus!

I software di video-editing che utilizzo sono i seguenti:
Sony Vegas 7, After Effect CS3, Ultra CS3, DVD Encore, DVD Architect e qualcosina Premierem CS3. Dico qualcosina perchè mi trovo più comodo con Vegas o direttamente con After Effect quando si tratta di brevi filmati.
Inoltre come utility utilizzo Particle Illusion per le particelle e Total Video Converter per la conversione dei file.
Ho cominciato alcuni anni fa con dei cortometraggi realizzati senza mezzi tecnici e senza un minimo di conoscenza. Ho passato gran parte del tempo a sperimentare sucessivamente fino ad arrivare ad un'importante decisione personale. Ho deciso di concentrarmi sul video e far fare l'audio a qualcun'altro!

Questo pensiero mi ha portato a realizzare il mio primo video musicale (chi è di Milano o dintorni il 21 Marzo ci sarà la presentazione a Lodi in un locale) e buttarmi sulla grafica. Ho quindi abbandonato il settore cinema o cortometraggi perchè richiedeva molto tempo e molte risorse considerando inoltre che prima di portare a casa un soldo o farsi notare da qualcuno passano anni e bisogna investire un sacco di tempo e denaro.
Sono venuto a conoscenza di After Effect e mi sono innamorato!

Tra poco più di una settimana inserirò sul mio sito il video musicale e un filmatino di test per degli effetti in compositing, appena pronti vi invito a visionarli. Ne perleremo cmq e vi spiegerò il lavoro come si è svolto.
Parlatemi di voi...