Citazione:
Originalmente inviato da Carlo Fumo
Veramenti belli questi dietro le quinte. Martin, di solito la tua attività ricopre questo tipo di elaborazioni?
|
Ciao Carlo,
Sono contento tu abbia trovato utili questi file.
Io mi occupo di direzione creativa ma spesso tocca "sporcarsi le mani" in prima persona che poi, il bello è proprio questo...

Il mio lavoro spazzia tantissimo dal multimediale al cartaceo, al fotoritocco puro e cerco quindi di far interagire tutti questi media come meglio si può.
Altre volte devo coordinare team di sviluppo ed è fondamentale saper utilizzare correttamente i giusti mezzi e saper trovare al volo soluzioni che risolvano i problemi.
Un caso ne è stato il secondo video nel quale non si trovava una foto decente da usare in quello spazio così stretto (richiesto dal cliente) e renderla interessante. Problema risolto: il mare è troppo stretto? Ricreiamolo.
Sono convinto che oggi come oggi nel settore creativo non si dovrebbe parlare più di mezzi e tecniche uniche ma di una vera e propria interdisciplinarietà.
L'unica cosa che per ora ho lasciato fuori dalla mia porta è la programmazione pura ma del resto, non è quello il mio settore e lo lascio ai professionisti.