un grazie per la vs. attenzione , siete gentili.
ho provato il filtro anti sfarfallio , impostandolo al massimo si riduce ma non lo toglie del tutto.
però cosi le fotografie perdono molto di contrasto ...e non è bello da vedere.
ho notato che in esporta filmato vi sono altre impostazioni dei filmati, oltre a dv-avi , ci sono ....quicktime....microsoft avi non compresso....ed altri , ad esempio ...se seleziono quicktime posso scegliere la compressione video, (ve ne sono diverse) ,ma ..non me ne intendo e vado a tentativi , ho provato con h264 , in effetti con quicktime h264 lo sfarfallio non si vede , ma il rendering è lentissimo ( per una foto che in timeline dura 7 secondi ,il rendering impiega 10 minuti , figurati 100 foto). di sicuro non è la strada giusta.
se qualcuno di voi ci capisce qualcosa nelle impostazioni predefinite dei filmati e relative compressioni elencate .......vorrei capire di più (forse chiedo troppo)
da notare che oltre ad esporta filmato c'è anche la possibilità di esportare il filmato in adobe media encoder , ma questo non so.... è meglio o peggio ..??? ( anche qui vi sono più impostazioni...), ma quale sarà la più indicata al mio caso..???
vorrei riuscire a fare un progetto di solo fotografie movimentate senza sfarfallio , possibile che con un programma cosi evoluto come premiere
non si possa fare.
grazie per l'attenzione
lido
|