Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-06-2008, 15.17.28   #19 (permalink)
Martin Benes
Super Moderator

L'avatar di Martin Benes

Martin Benes E' un utente brillante del forumMartin Benes E' un utente brillante del forum
Manda un messaggio tramite Skype™ a Martin Benes
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da editingforyou Visualizza messaggio
Ragazzi io voglio imparare 3D studio max. Da quello che so è più compatibile con After Effect quindi per me è meglio. Non ho ancora però preso nessun libro perchè costa 50 euro e ogni volta rimando!
Un giorno o l'altro lo prendo e comincio da zero.... è tanto complesso fare oggetti inanimati e texturizzarli?
3D studio è in genere più versatile e su questo non ci piove ma lo è stato da sempre, perchè Maya èra sempre un software d'elite..mi ricordo quando aveva ancora la chiave Hardware per attivarlo e girava solo sulle Silicon Graphics.
In quanto a compatibilità con AE non saprei dirti, alla fine in AE importi una sequenza di fotogrammi, mica l'oggetto 3D (o sbaglio?) per cui non credo ci sia nessun tipo di problematica, uno vale l'altro.

Le basi di Maya così come di 3D max sono una vera cazzata (a patto che te le spieghi qualcuno), di base ogni oggetto è composto da vertici e facce (modellazione poligonale). Tu puoi spostare i vertici ed estrudere le facce con estrema facilità e creare il tuo oggetto.
Sei una sorta di scultore digitale, crei la tua primitiva di base e cominci.

Per iniziare consiglio la modellazione poligonale al posto della Nurbs (più adatta al design in genere).
Per la texturizzazione è meglio avere una buona conoscenza di Photoshop (per creare le texture). La texturizzazione di per sè non è complessa...a patto che usi modelli poco complessi .

Vai buttati!
Martin Benes non è connesso   Rispondi citando