facebook twitter youtube rss
Sprint24
Pagina 2 di 26 PrimoPrimo 123412 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 11 fino 20 di 253

Discussione: Unconventional Advertising

Big User L'avatar di gemedj89

Predefinito

in quel punto verrà osservata da migliaia di persone quindi diciamo il costo non è assolutamente eccessivo ... mi chiedo però quanto ci vorrà a convincere il comune a dare autorizzazione

Predefinito

Ottimo thread, ottime idee per pubblicizzarsi, originali e non passano inosservate. Da notare come la maggior parte di queste non sono di difficile realizzazione (come tutta la serie delle shopper, bellissima quella in cui si impugna la pistola) e non hanno nemmeno costi elevati. Mi affascina lo zerbino nel wc...
    Biagio Di Stefano

Moderator L'avatar di Gogan

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gemedj89 Visualizza messaggio
    in quel punto verrà osservata da migliaia di persone quindi diciamo il costo non è assolutamente eccessivo ... mi chiedo però quanto ci vorrà a convincere il comune a dare autorizzazione
    Certo, il costo è ben "ripagato" dall'enorme flusso di gente, e quindi visibilità. In effetti la difficoltà di realizzazione qui non è probabilmente dovuta solo al costo ma anche alle eventuali autorizzazioni, non credo sia di una facilità immediata fare installazioni del genere in un posto come la stazione della metro. Però è anche vero che se sei la Apple è un tantino più semplice...

Biagio: intendi quella dei preservativi brasiliani? Eh sì, anche quella è una bella trovata. Sono appena stata alcuni mesi in Brasile e non l'ho vista, forse risale a tempo fa. Però avendo visto com'è la mentalità lì mi è venuto da pensare che, a maggior ragione, è molto azzeccata, hanno un'idea un po' più tranquilla del sesso rispetto a noi. Cioè sto dicendo che ovviamente ogni pubblicità è pensata per un target. Se quella pubblicità l'avessero fatta qui, nei bagni italiani, magari degli autogrill, forse ci sarebbe stato qualcuno che avrebbe protestato. O per lo meno diciamo che come tipo di pubblicità la vedo sicuramente più efficace e adatta là.

Avete visto quest'altra pubblicità? Io l'avevo vista giorni fa ma oggi è anche sull'ansa. Si tratta di un'azienda che si occupa di macchinari per le radiografie... per pubblicizzare i suoi prodotti ha realizzato un calendario (completo, 12 immagini) un po' inconsueto, ecco uno dei mesi:

Ultima modifica di Gogan : 01-11-2012 alle ore 00.24.28

Predefinito

Ecco come Greenpeace ha deciso di sensibilizzare la gente riguardo il disboscamento eccessivo... ha distribuito il famoso alberello profumato agli automobilisti israeliani, ma in versione un po' modificata:

Ed ecco una mega installazione della CocaCola, in una piazza di Johannesburg è stato costruito un uomo di 16 metri con 2500 casse:

Ultima modifica di Gogan : 01-11-2012 alle ore 00.30.05

Expert Member

Predefinito

decisamente molto carine!! alcune le avevo già viste altre no!!
    diciamo che i clienti che contano sulla qualità e non sulla velocità sono ormai rimasti pochi e quindi per creare pubblicità del genere ci vuole il cliente giusto e il tempo giusto.

Predefinito

L'occasione dei mondiali assicura visibilità, ovvio. Dopo l'installazione della Coca Cola ecco un'installazione della Nike, realizzata con 3000 palloni, in un centro commerciale di Johannesbourg:

E cambiando argomento ecco cosa ha pensato di fare la Red Bull pochi giorni fa. Per pubblicizzare il marchio ha fatto un pit stop con la monoposto da formula 1, guidata da Webber, davanti al parlamento inglese, a Londra:

Su youtube se volete c'è anche la Full Version, con tanto di preparativi e interviste.

Tempo fa la Red Bull aveva comunque già fatto una cosa del genere, un pit stop a Time Square, New York, con una nascar:

Predefinito

La "Green Tea Bag" creata da Lipton per il "Festival del The Verde" appena svolto in Francia:

Un cartellone pubblicitario della Ford... diciamo rispettoso dell'ambiente. Dice "Gli alberi che nascondono questo cartello sono un problema che non vogliamo risolvere". Alcuni alberi sono disegnati, altri sono reali:

Ultima modifica di Gogan : 01-11-2012 alle ore 00.39.48

Predefinito

Questa dovete vederla, è geniale... la pubblicità (a Shanghai) di una marca di padelle antiaderenti. Le enormi padelle diventano rampe per gli skaters, che sono vestiti da pesci, verdure, ecc. L'effetto è questo:

Ma come si fa ad avere queste idee??
    Ultima modifica di Gogan : 01-11-2012 alle ore 00.40.18

Predefinito

da bravo siciliano ho saputo solo dire...

Minc..a Geni!!!

Predefinito

A Toronto la Smart ha deciso di sottolineare in questo modo le dimensioni ridotte dell'auto, legata ad un palo come fosse una bici:

Ultima modifica di Gogan : 01-11-2012 alle ore 00.41.44