Vi dicono niente i nomi di Shawn Fanning e Sean Parker? No? E Napster, vi ricorda qualcosa?
Bene, pare che i 2 bricconcelli creatori del più famoso sistema di scambio di files musicali stiano ritornando sul web con un progetto particolare: un nuovo social network chiamato "Airtime".
SCHERMATA.jpg
La notizia non è nuova in realtà, circola in rete dalla fine dello scorso anno. Pare però che stavolta si sia vicini all'inaugurazione.
Insomma, questo nuovo social, nato in parte da Facebook, visto che Sean Parker è stato collaboratore di Zuckerberg,dovrebbe portare ben presto un pò di caos in rete.
In sostanza Airtime (che è un video-social network) dovrebbe funzionare come ChatRoulette, mettendo in contatto le persone sul Web e facendole incontrare a caso.

C'è chi sostiene che sarà si un'imitazione di Chatroulette, ma avrà le funzionalità di MySpace e di Facebook contemporaneamente.
Mettere in contatto tra loro persone sconosciute in base ai loro interessi, alle loro storie, etc.

I 2 creatori di Napster, in verità, avrebbero anche cercato di acquistare Chatroulette dal giovane Ternovskij, suo creatore, ma avendo ottenuto un rifiuto (e si parla di soldoni, non di caramelle), si son dati da fare per far tutto in proprio.
Pare che nel progetto (si parla anche di 8 milioni di dollari di finanziamento) siano coinvolti anche Marc Andreesen, il padre di Netscape, e Merissa Mayer del team Google. Solo voci.
Ma le voci sono molteplici.
La piattaforma doveva già essere pronta per questo nuovo anno, ma ancora resterà da attendere. C'è chi afferma che siamo in dirittura d'arrivo.
Che mondo... viviamo sempre nell'incertezza!

Per adesso vediamo solo questo:
https://www.airtime.com/

Altre notizie qui:
http://www.rockol.it/news-301957/Ecc...e-will.i.am%29
Ma sul web se ne parla. Poco, ma se ne parla.
Staremo a vedere.