facebook twitter youtube rss
Sprint24
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Creare un menu con effetto dropdown

Predefinito Creare un menu con effetto dropdown

Salve, sto creando una borchure interattiva cn indesign e vorrei crare in una pagina come un menu dal quale esca il testo al click.. qualcosa del genere http://boccawired.ipapercms.dk/Kbenh...mune/dagpleje/.

qualcuno sa dermi qualche indicazione.

grazie

Moderator L'avatar di Max90

Predefinito

A dir la verità dal tuo link non sono riuscito a vedere un menù come lo descrivi tu.
    L'unico effetto che vedo è la transizione di pagina tipo sfogliamento.
    Per ottenere il menù con effetto dropdown devi utilizzare l'animazione di uno stato. Devi, cioè, creare uno o più stati contenenti i dati che devi evidenziare, creare un pulsante che comandi un'animazione da dentro a fuori (o viceversa) applicata agli stati.
    Qui trovi la spiegazione

Predefinito

grazie, mille, alla fine ho risolto creando l' animazione in flash e includendola come swf. Ho un' altro problema peró, una volta che ho la mia brochure montata in indesign, con le animazioni, la esporto in swf per dargli l' eaffetto flipping page. Tuttavia questo swf non include le animazioni, ma si crea una cartella cn le animazioni in swf. Quindi quando la reimporto in indesign per creare un pdf interattivo con animazioni ed effetto flipping, le animazioni che avevo all'interno non vengono visualizzate appunto perche include come collegamento.. c'é un modo per esportare in swf includendo anche le animazioni?

Predefinito

In html.
    Quando esporti il swf ti chiede se vuoi esportare anche l'html: questo include tutte le animazioni.
    Il problema, però, è che non lo puoi inserire in un pdf a meno che non crei un collegamento URL.

Predefinito

Praticamente non c'è modo di avere un pdf con all'interno l'swf completo? nemmeno editandolo con flash? Non esiste qualche soluzione free per montare tutto questo?

Predefinito

Prima, per la fretta, ti ho detto una favolata.
    Se produci un swf da indesign e lo reimporti in un documento nuovo, estrai un pdf interattivo con tutte le funzionalità di animazione e di interattività.

Predefinito

Grazie max, ma temo che hai ragione.. perchè oggi ho provato a fare proprio questo.. ma dove avevo le animazioni me lo lasciava vuoto.. forse ho tralasciato qualcosa?

Predefinito

Devi fare attenzione ad un particolare.
    Quando usi gli strumenti dedicati all'interattività (pulsanti, stati, ecc.) ci sono certe azioni che sono comuni, altre accettate dal pdf e altre che sono esclusivamente del swf.
    La cosa intelligente sta nel mescolare il tutto (ed è il discorso dei post precedenti) facendo attenzione, in esportazione, a "inglobare tutta la parte interattiva" nel pdf.
    Ti consiglio, quindi, di fare molta attenzione alle voci presenti nel pannello di esportazione del pdf interattivo.

Predefinito

io ho un pdf dove la parte interattiva è costituita da swf, anche quelle create all'interno di indesign le ho esportate come selezione e poi importate nuovamente come swf. dopo di che ho esportato tutto come swf sfogliabile, ma mi crea un swf e una cartella con file collegati (ovvero swf delle animazioni). Ho provato ad importare nuovamente questo swf in modo da avere un pdf con le pagine sfogliabili, ma è li che perdo le animazioni, proprio perchè sono collegamenti..