facebook twitter youtube rss
Sprint24
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 11 fino 20 di 25

Discussione: Logo...senza idee...cercasi ispirazione!

Predefinito

A me piace molto la scritta su due righe, con un font molto geometrico, e con sulla sinistra, il bersaglio e la freccetta che punta il centro.

Speriamo che qualcun altro commenti...

Junior Member

Predefinito

La versione che preferisco è la seconda della seconda riga (quella con il logo bersaglio/freccetta a sinistra, e la freccia che punta verso l'esterno).

Però onestamente i pittogrammi mi sembrano quasi tutti delle icone, e da soli non sarebbero assolutamente riconoscibili. Secondo me l'idea dei puntatori va benissimo, ma devi giocare un po' sulle forme - sì, dev'essere riconoscibile come puntatore/bersaglio/tasto invio/mouse, ma anche come logo di Network Marketing Automatico. Così, invece, a vedere il pittogramma da solo non lo ricondurrei mai all'azienda che dovrebbe rappresentare.

Magari potresti provare anche con una rete con i vari nodi, che vada a formare un puntatore? In modo da giocare anche sul "network". Altrimenti potresti ricreare un puntatore, ma usando linee leggermente ricurve, per dare un'idea di movimento.
    Oppure potresti usare l'idea del bersaglio e della freccetta, ma in prospettiva - un puntatore che dall'alto tocca un bersaglio che sta in basso, come se fosse disegnato per terra (ok, sono incapace di spiegarmi, domani faccio un bozzetto di quello che intendo e lo allego )
    Ultima modifica di Owl : 14-10-2014 alle ore 01.25.18

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Owl Visualizza messaggio
    La versione che preferisco è la seconda della seconda riga (quella con il logo bersaglio/freccetta a sinistra, e la freccia che punta verso l'esterno).

Però onestamente i pittogrammi mi sembrano quasi tutti delle icone, e da soli non sarebbero assolutamente riconoscibili. Secondo me l'idea dei puntatori va benissimo, ma devi giocare un po' sulle forme - sì, dev'essere riconoscibile come puntatore/bersaglio/tasto invio/mouse, ma anche come logo di Network Marketing Automatico. Così, invece, a vedere il pittogramma da solo non lo ricondurrei mai all'azienda che dovrebbe rappresentare.

Magari potresti provare anche con una rete con i vari nodi, che vada a formare un puntatore? In modo da giocare anche sul "network". Altrimenti potresti ricreare un puntatore, ma usando linee leggermente ricurve, per dare un'idea di movimento.
    Oppure potresti usare l'idea del bersaglio e della freccetta, ma in prospettiva - un puntatore che dall'alto tocca un bersaglio che sta in basso, come se fosse disegnato per terra (ok, sono incapace di spiegarmi, domani faccio un bozzetto di quello che intendo e lo allego )
    Grazie, prenderò spunto dalle tua idee per le mia prossime prove...

Tra quelli postati in precedenza a me piace questo modello

PS: sono d'accordo con te, più che un logo sembrano due immagini prese a caso e messe una sull'altra, vorrei elaborare il logo nel suo insieme ma ho pausa di renderlo incasinato, e magari illeggibile stampato in piccolo

loghi_01.jpg

Predefinito

Potrebbe essere un'idea?

loghi copia.jpg

Junior Member

Predefinito

Mi piace la direzione in cui stai andando! Soprattutto le versioni con il puntatore senza outline.
    L'ultima prova sembra un po' troppo Pacman però...Proverei a inclinarlo leggermente. Comunque capisco l'idea di lasciare solo la punta della freccetta, esteticamente preferisco le versioni con il puntatore intero ma in piccolo si perde. Se provassi a chiudere comunque il cerchio? Simile alle prove precedenti, ma come se il puntatore finisse con la punta della freccia chiusa, senza la barra. Non so come verrebbe, probabilmente si confonderebbe lo stesso con il bianco del target, però una prova la farei

Quest'ultima in ogni caso mi piace.
    Anche il nuovo font mi piace di più.

Moderator L'avatar di Max90

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da giu89 Visualizza messaggio
    Potrebbe essere un'idea?

loghi copia.jpg

Carino!!! Mi piace!!!
    La curiosità: fondamentale non accontentarsi mai di ciò che si è, essere sempre curiosi e accettare tutte le sfide che la "vita" ci mette a disposizione. [Artlandis]

Predefinito

in effetti l'effetto pacman non è carino e rischio che si veda il pacman e non la freccia...uff

TARGETsssssssss.jpg

q.jpg
    Ultima modifica di giu89 : 14-10-2014 alle ore 13.31.20

Junior Member

Predefinito

Secondo me per contrastare l'effetto pacman basta giusto inclinarlo un po'

Mi piacciono anche queste versioni, però in effetti sembra un'antenna che invia un segnale, potrebbe confondere. Faccio mea culpa, consiglio sbagliato XD Anche se quello con il puntatore con base rotonda esteticamente mi piace davvero tanto, e anche l'ultima versione che hai postato! Rimpicciolita rende?

Potresti anche provare con la punta della freccia all'interno e la barra all'esterno, bianca ma con outline rosso che sia un tutt'uno con lo strato esterno del bersaglio. Vedi un po', lo spessore dello strato rosso del bersaglio potrebbe non riuscire ad integrarsi bene con il bordo della freccia (sicuramente molto più sottile), però potrebbe essere un'idea.
    E con questo mi eclisso prima che inizi a lanciarmi pomodori XD

...Mi piace molto questa proposta, comunque, eh! Anche se non ti do pace

Predefinito

nel tentativo di eliminare pacman e l'antenna wi-fi...altra proposta...diversa dal solito

l1.jpg

Visto e considerato che la freccia non deve essere una freccia qualsiasi ma una freccetta intesa come cursore del mouse... ahimè loutline nera non si può eliminare...

Cosa ne pensate?

ho provato a inclinare...ma mi piace di più il bersaglio dritto...

inclinated copia.jpg

A voi la sentenza

Grazie
    Ultima modifica di giu89 : 14-10-2014 alle ore 18.33.57