facebook twitter youtube rss
Sprint24
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 25

Discussione: Logo...senza idee...cercasi ispirazione!

Predefinito Logo...senza idee...cercasi ispirazione!

Buonasera ragazzi,

devo fare un logo ma proprio non ho idee...

Il logo è per un blog sul network marketing, e si chiamerà network marketing automatico

Il proprietario chiede un logo che faccia subito pensare a qualcosa di automatico.
    Chiede che sia costituito dalle parole network marketing automatico e da un loghetto. Il loghetto verrà usato per alcuni prodotti che verranno venduti sul blog.

L'unica cosa che mi è venuto in mente è questo, che ne pensate?

img024.jpg

non sono per niente soddisfatto.

Quando sentite la parola automatico, qual'è la prima cosa che vi viene in mente? cosa usereste come simbolo dell'"automaticità"?

Grazie

Moderator L'avatar di Max90

Predefinito

Si ma stai parlando di network e automatico.
    In effetti l'ingranaggio è un elemento che fa pensare ad un senso di automazione ma meccanica: qui siamo in rete...

Penserei più ad un "click".
    Poi farei 2 cose staccate: icona e lettering, così puoi utilizzare l'icona sui prodotti.

Usare l'acronimo NMA?

Non sono un espertissimo del settore ma da cliente/utilizzatore mi piacerebbe questo.
    La curiosità: fondamentale non accontentarsi mai di ciò che si è, essere sempre curiosi e accettare tutte le sfide che la "vita" ci mette a disposizione. [Artlandis]

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Max90 Visualizza messaggio
    Si ma stai parlando di network e automatico.
    In effetti l'ingranaggio è un elemento che fa pensare ad un senso di automazione ma meccanica: qui siamo in rete...

Penserei più ad un "click".
    Poi farei 2 cose staccate: icona e lettering, così puoi utilizzare l'icona sui prodotti.

Usare l'acronimo NMA?

Non sono un espertissimo del settore ma da cliente/utilizzatore mi piacerebbe questo.
    Con clic intendi un clic del mause? Non so se funzion, dopo tutto il clic mica è automatico...è la persona a cliccare no?

Ci penserò comunque, grazie.

Predefinito

Il click del mouse è l'emblema dell'automatismo perché raffigura il comportamento del computer.
    Altrimenti cosa gli fai vedere 20.000 righe di codice?

Il click, ovviamente, può essere rappresentato da tante cose: il mouse, la freccetta, il tasto invio, la semplice freccia dell'invio...

Penso che ce ne sia parecchia di roba.

Quello che non farei è creare un'immagine lunga come quella che hai disegnato: per quello ti ho suggerito un acronimo che poi potrebbe essere compensato da un payoff.
    La curiosità: fondamentale non accontentarsi mai di ciò che si è, essere sempre curiosi e accettare tutte le sfide che la "vita" ci mette a disposizione. [Artlandis]

Predefinito

Il click del mouse è l'emblema dell'automatismo perché raffigura il comportamento del computer.
    Altrimenti cosa gli fai vedere 20.000 righe di codice?

Il click, ovviamente, può essere rappresentato da tante cose: il mouse, la freccetta, il tasto invio, la semplice freccia dell'invio...

Penso che ce ne sia parecchia di roba.

Quello che non farei è creare un'immagine lunga come quella che hai disegnato: per quello ti ho suggerito un acronimo che poi potrebbe essere compensato da un payoff.
    Hai ragione! Ci ho pensato su e dato che l'automaticitá, in questo caso, è rappresentata proprio dall'uso del PC...la tua idea è azzeccata

Sul logo molto lungo...chi lo ha richiesto è stato categorico...e se lo facessi su due righe? Faccio qualche prova

Grazie

Predefinito

Potresti trovare l'alternativa al fatto che un logo lungo si presterebbe male alle molte declinazioni a cui potrebbe essere sottoposto e, non per ultimo, è di più difficile memorizzazione che non un acronimo.
    Come dicevo, niente vieta che sia scritto in piccolo sotto.

Predefinito

Potresti trovare l'alternativa al fatto che un logo lungo si presterebbe male alle molte declinazioni a cui potrebbe essere sottoposto e, non per ultimo, è di più difficile memorizzazione che non un acronimo.
    Come dicevo, niente vieta che sia scritto in piccolo sotto.
    ci sarebbe già lo slogan da mettere sotto...

Predefinito

queste delle bozze veloci...

dopo le stampo e le esamino per bene, lavorerò anche all'acronimo, ma mi sa che sarà difficile far convivere nello stesso logo, acronimo, sviluppo dell'acronimo e slogan...proverò
    Immagini allegate Immagini allegate

Predefinito

Direi che quelle con l'acronimo non funzionano (parlo sempre da utente).
    Però una delle idee nell'immagine precedente ci può stare.

A questo punto serve l'intervento di quelli bravi!!!