facebook twitter youtube rss
Sprint24
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: formato vettoriale per adesivo

Hybrid View

Predefinito formato vettoriale per adesivo

Salve a tutti, dovrei creare degli adesivi di immagini vettoriali.
    essendo le immagini di google protette, pensavo di crearle a partire da un'immagine reale tratteggiando i contorni con il lazo o la penna e colorando l'interno con il secchiello.
    -come potrei essere sicura che il risultato finale sia di alta qualità e che i contorni risultino netti e arrotondati alla stampa?
    -in che formato dovrei salvare?
    -in tipografia fanno i ritagli intorno all'adesivo?

Moderator L'avatar di Max90

Predefinito

Se lavori in vettoriale non hai problemi di precisione, sempre che le tracce siano precise.
    Il formato vettoriale è, senza dubbio, il pdf se non vuoi dare il file sorgente con tutti i collegamenti.
    I "ritagli intorno all'adesivo" si chiama fustella. Può essere fisica (un pezzo di legno con dei filetti d'acciaio che tagliano) o digitale.

In tutti i casi devi crearla tu.
    Il primo caso si usa se la stampa è offset e se la tiratura è alta.
    Il secondo, invece, quando si stampa in digitale. Devi, quindi, informarti presso chi stamperà come dovrai dare questo tracciato.
    La curiosità: fondamentale non accontentarsi mai di ciò che si è, essere sempre curiosi e accettare tutte le sfide che la "vita" ci mette a disposizione. [Artlandis]

Predefinito

Grazie, mi sono appena messa d'accordo con la tipografia per la fustella.
    riguardo l'oggetto vettoriale, ho trovato un tutorial per crearlo con ricalco vettoriale, ma le linee oblique sono sfrangiate, si vedono i pixel..
    le immagini che devo creare sono davvero semplici: sagome di chiavi, numeri, automobili, scarpe. vorrei solo mi venissero lisce e arrotondate.

Moderator L'avatar di Max90

Predefinito

Col Ricalco dinamico ci sono dei settari da modificare ma non ti darà mai, almeno questa è la mia esperienza, una traccia perfetta.
    Oltretutto non lavora con un tracciato semplice ma composto.

Secondo me ti conviene disegnare sopra l'immagine di base.
    La curiosità: fondamentale non accontentarsi mai di ciò che si è, essere sempre curiosi e accettare tutte le sfide che la "vita" ci mette a disposizione. [Artlandis]

Predefinito

Devi, quindi, informarti presso chi stamperà come dovrai dare questo tracciato. Il secondo, invece, quando si stampa in digitale.